Una Guida Online all'eccellenza del servizio enoturistico Certificazione

Spiegazione delle certificazioni di eccellenza del servizio enoturistico . Come ottenere la certificazione eiq per la tua azienda . certificazione eiq Ci sono molti articoli sull'abbinamento del vino ai pasti. La risposta di base è vino bianco con pesce o pollo, vino rosso con bistecca o pasta, ma c'è di più. Qualcuno chiede quale vino bianco si abbina meglio al pesce, beh dipende dal tipo di pesce che si sta mangiando e dallo stile di sapore (dolce o piccante) oltre che dalle vostre preferenze di gusto.

Molti vini sono vinificati in una gamma di stili dalla struttura leggera a quella piena, a seconda del produttore, quindi uno Chardonnay pesantemente in rovere può andare bene con una pasta a base di crema, ma uno Chardonnay non cotto potrebbe abbinarsi bene con un pesce delicato o un pollame. Ci sono molti vini e poiché così tanti superano le linee per l'abbinamento gastronomico di base, a causa delle annate e degli assemblaggi unici, è quasi impossibile elaborare una lista completa che sia semplice e diretta.

Ci sono alcune persone che bevono solo vino rosso e altre che bevono solo bianco e altre ancora che bevono entrambi ma una selezione limitata. Non importa quale sia la tua preferenza, c'è un vino rosso o bianco che troverai compatibile con il tuo piatto principale qualunque esso sia. Quindi non stressarti, lavora entro i limiti delle tue preferenze di gusto e sperimenta gradualmente per espandere il tuo palato.

Pensa in questo modo al cibo e al vino di cui hai bisogno per completarsi a vicenda o bilanciati dal loro sapore, consistenza e acidità.

I cibi piccanti si abbinano meglio con un vino dolce o saporito.

I piatti di carne si abbinano bene con un vino corposo e deciso. (Cabernet Sauvignon, Zinfandel)

La pasta al pomodoro (Acida) si sposa bene con un vino con una maggiore acidità come il Chianti o il Sauvignon Blanc se si preferisce il vino bianco.

La pasta con una salsa bianca cremosa si sposa molto bene con uno Chardonnay. La pasta a base di panna contiene latte, quindi il vino acido non sarebbe un buon abbinamento.

Se stai mangiando pesce con una forte salsa al limone, suggerirei qualcosa come il Sauvignon Blanc ma con un pesce delicato, il Riesling potrebbe essere una scelta migliore.

Ci sono molte varietà di pesce, alcuni sono delicati e friabili e altri sono più simili a una bistecca (pesce spada). Quando ho il pesce spada mi piace un vino di medio corpo come il Pinot Nero, sembra abbastanza audace per quella consistenza e quel gusto. Abbinare i vini ai pasti non dovrebbe essere stressante, rilassati e goditi il ​​processo, prova a sperimentare potresti scoprire un'ottima combinazione.

Ecco una lista di abbinamenti di vini di base senza stress. Questo non è affatto un elenco completo e ce ne sono alcuni che potrebbero contestare alcune delle mie selezioni, ma va bene. Potresti scoprire come abbinamento che non è menzionato, ma se funziona per te questo è ciò che conta davvero.

Bistecca e barbecue.......... Cabernet Sauvignon, Shiraz, Zinfandel, Malbec, Norton (Missouri), Bold Reds

Pollame.......... Riesling, Viognier, Chenin Blanc, Pinot Nero, Chianti, Merlot, Rioja, Borgogna

Maiale.......... Pinot Nero, Chianti, Merlot, Rioja, Riesling

Pesce.......... Semillon, Chenin Blanc, Sauvignon Blanc, Riesling, Pinot Nero (pesce spada)

Crostacei.......... Chablis, Riesling, Borgogna, Chardonnay

Pasta al Pomodoro (rosso).......... Chianti, Sangiovese, Vini Italiani, Merlot, Zinfandel (rosso)

Pasta cremosa (sugo bianco).......... Chardonnay, Pinot Grigio, Merlot, Barolo, Chianti

Cibi piccanti.......... Gewurztraminer, Riesling, Pinot Nero, Rose'

Abbinare cibi e vini dello stesso paese funziona bene perché sono prodotti per migliorare la cucina locale.

Lascia che il tuo server o il menu ti guidino verso una selezione di vini. Il ristorante vuole che tu torni così non vogliono farti sbagliare con un cattivo abbinamento di vini.

A volte la stagione può portarti a una selezione di vini. Personalmente, bevo più vino bianco in estate che in inverno perché è solo più rinfrescante nel caldo del Missouri. Adoro il Cabernet Sauvignon ma a volte è troppo pesante in una calda giornata estiva.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *